Per un uso strategico dei dati c'è la Manufacturing Experience Map
Sviluppata da Iconsulting, una mappa interattiva aiuta le aziende manifatturiere ad afferrare le potenzialità dei Big Data per varie esigenze
La forte digitalizzazione che ha coinvolto il settore manifatturiero negli ultimi anni ha portato un numero crescente di aziende ad adottare un approccio data-driven.
Un percorso che, tuttavia, non sempre risulta di semplice realizzazione.
Ingenti quantità di dati vengono infatti prodotte quotidianamente da ogni area dipartimentale delle imprese.
Si tratta di un vero e proprio patrimonio che richiede una gestione abile ed esperta per generare valore.
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Cambiamenti reali in tutti i reparti: dall’organizzazione interna sino alla supply chain
L’utilizzo dei dati in modo strategico costituisce, infatti, il motore di una manifattura moderna, competitiva e in grado di fronteggiare situazioni di mercato imprevedibili.
Per abilitare iniziative basate sui dati all’interno delle imprese appartenenti al mondo manufacturing, risulta dunque essenziale indirizzare cambiamenti reali in tutti i compartimenti, dall’organizzazione interna alla supply chain.
Eppure, spesso appare complesso comprendere quali soluzioni sia possibile implementare per attuare l’innovazione.
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Intelligenza artificiale e analytics declinate in 5 aree, 8 dipartimenti e in 18 use case
In tale scenario si inserisce la Manufacturing Experience Map ideata da Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati.
Si tratta di un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possono essere decisive per il futuro di ogni azienda del settore manifatturiero.
La Mappa analizza, infatti, 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e illustra 18 use case che, dalla Sustainability alla Image Recognition, rispondono alle necessità delle varie divisioni, rivelando le strategie adottate e i risultati raggiungibili.
Scopo dello strumento è, quindi, mostrare le potenzialità di azione di cui dispongono le organizzazioni che possono contare sui dati e aiutarle a comprendere come rispondere alle diverse esigenze di business attraverso la metodologia di sviluppo di Iconsulting e la tecnologia.
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Alfredo Formisano: “Visione nitida ed efficace delle opportunità fornite dalla tecnologia”
“Con la Manufacturing Experience Map abbiamo voluto delineare e condividere con l’intera industry una visione nitida ed efficace delle opportunità fornite dai dati, dalla tecnologia e dalla nostra metodologia per soddisfare in modo puntuale ogni necessità di business”, ha spiegato Alfredo Formisano, Direttore di Iconsulting.
“Uno strumento che, basandosi su use case che derivano da esperienze concrete e tangibili sviluppate per nostri clienti, propone soluzioni all’avanguardia e finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo, contribuendo al progresso e all’innovazione”.
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La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case
La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case
La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case
La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case
Il Brand Manifesto di Iconsulting: "Together we spark!"
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